casa di riposo a romagnano sesia, fondazione trinchieri
infermeria casa di riposo romagnano sesia

Assistenza sanitaria ed infermieristica professionale

La salute degli ospiti è seguita ogni giorno dalla presenza di un medico di struttura e in giorni stabiliti, dai medici di famiglia, con il supporto e la supervisione del direttore sanitario.

Le prestazioni infermieristiche sono erogate da competenti infermiere professionali.
L'assistenza tutelare è affidata alle operatrici socio sanitari in possesso di idonea qualifica.

mini-DSCN2749
mini-DSCN2750
infermera

Elena Ronca, Luciana Novello, Laura Ferraris sono le nostre Infermiere Professionali

Servizi e prestazioni offerte agli ospiti

ASSISTENZA MEDICA: garantita dai Medici di Medicina Generale sulla base delle disposizioni vigenti, l’orario settimanale di effettiva presenza è stabilito e pubblicizzato. Inoltre un giorno alla settimana è presente il Direttore Sanitario.

Assistenza infermieristica: compie oltre alle normali prestazioni di routine terapia iniettiva, fleboclisi, prelievi, ecc.., il controllo delle prestazioni terapeutiche, la prevenzione delle infezioni e delle cadute, l’individuazione precoce delle eventuali modificazioni dello stato di salute fisica e di compromissione funzionale, l’attivazione tempestiva degli interventi necessari da parte di altri operatori competenti.

Attività di riabilitazione: programmi individuali di riabilitazione e mantenimento, ginnastica di gruppo, rieducazione dell’Ospite allo svolgimento delle comuni attività quotidiane.

Attività di assistenza alla persona: comprende l’assistenza svolta dagli Operatori Socio Sanitari (OSS) nella cura dei bisogni primari, nello svolgimento delle funzioni della vita quotidiana, igiene personale, pulizia e riordino degli ambienti di vita privata dell’Ospite.

Orari al pubblico

Tutti i giorni orario continuato, i familiari possono visitare gli ospiti quando vogliono, fermandosi anche a pranzo.

Orari uffici

LUN-VEN: 9:00-12:30 e 15:00-18:00

Sabato: 9:00-12:30